I Luoghi del Cuore, è una campagna nazionale nata nel 2003 per i luoghi italiani da non dimenticare promosso dal FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano) in collaborazione con il gruppo bancario Intesa Sanpaolo. Maggiori info >>
11 milioni di voti raccolti, più di 39.000 luoghi votati, 163 progetti di tutela, restauro e valorizzazione in tutte le regioni italiane: attraverso i suoi venti anni di storia, “I Luoghi del Cuore” si conferma il più importante strumento di sensibilizzazione sul valore della cultura a livello nazionale.
È articolato in due fasi:
CENSIMENTO
Da settembre 2024 ad aprile 2025 puoi votare i tuoi Luoghi del Cuore. Puoi votare più luoghi, ma per ognuno puoi esprimere solo un voto. I primi 3 classificati nazionali riceveranno un contributo economico a fronte di un progetto concreto da concordare con il FAI.
BANDO
Dopo ogni Censimento viene aperto un bando al quale possono candidare un progetto tutti i luoghi che hanno ottenuto almeno 2.500 voti al censimento. Si può̀ richiedere un contributo economico per un progetto di restauro o valorizzazione.
Come votare la
Chiesa di San Giovanni Battista
· Inquadra il QR code nella foto seguente
(oppure apri il seguente link >>)
· Inserisci i dati obbligatori compresa la tua email
· Controlla la tua mail per confermare il voto
· Controlla la mail per confermare il voto
(attenzione, se non confermi la votazione non va a termine)
Aiutaci (votando) a restaurare le due statue in legno policromo presenti in chiesa: l’Angelo annunziante e la Vergine annunziata, opera di Francesco di Valdambrino della prima metà del XV secolo.